La Biblioteca Comunale

Img

Istituita alla fine degli anni ’80, la biblioteca Comunale si è sviluppata attorno al nucleo originale costituito dal “Fondo Lotti”, una collezione consistente in prevalenza di testi di argomento storico-archeologico, di sezione locale e di carattere antiquario, acquisito dall’Amministrazione Comunale dalla famiglia depositaria.
Accanto a questa sezione specialistica si è costituita e implementata nel corso degli anni la sezione generale, particolarmente dedicata alle varie discipline dello scibile, alla narrativa adulti, alla sezione ragazzi.
A questa si è poi aggiunta la sezione tematica che ha per argomento la storia d’Italia nelle sue molteplici divisioni specialistiche.
La realizzazione di progetti e laboratori di promozione alla lettura hanno permesso una progressiva crescita del patrimonio documentario e della fruizione da parte dell’utenza.
L’attuale sede della biblioteca permette l’accesso ad un fondo librario di oltre 10.000 volumi, distribuiti nelle varie sezioni. Le raccolte sono organizzate a scaffale aperto, permettendo la maggiore accessibilità al servizio bibliotecario.
La biblioteca di Ischia di Castro aderisce al “Sistema Bibliotecario del Lago di Bolsena” di cui ha contribuito alla fondazione, collaborando con le atre biblioteche per l’offerta del più ampio ed efficiente servizio di formazione e informazione nel nostro comprensorio.

Orario:
Lunedì chiuso
Martedì: 15:00/18:00
Mercoledì: 10:00/13:00
Giovedì: 15:00/18:00
Venerdì: 09:00/13:00
Sabato: 08:00/13:00 - 15:00/18:00
Domenica: 09:00/13:00

Catalogo


Sistema Bibliotecario del Lago di Bolsena